Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra "Anime Adorate" di Barbara Vaccaro

Data:

19/06/2022


Mostra

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare insieme a Contesta Rock Hair la mostra, curata da Andrea Franceschetti, Anime Adorate di Barbara Vaccaro.

poster

Nelle intenzioni dell’artista, la mostra è dedicata alle donne, un tributo alle loro anime incantate. Gli oggetti, simbolo di vita domestica e confinata, stereotipo della società patriarcale, si trasformano perdendo la loro funzione e diventano simbolo di una dichiarazione di libertà.

bright and shine r

La nuova serie di lavori di Barbara Vaccaro è incentrata sulla natura e la sua armonia espressa attraverso forme e colori. La passione dell’artista per gli oggetti di recupero, la spingono a cercare e ricostruire le tracce di un passato che sta svanendo velocemente. Finestre e mobili si trasformano, si vestono di una nuova vita, con lo scopo d’incapsulare il tempo.

look at me

Barbara Vaccaro (Palermo, 1975) dopo aver conseguito un Master in Arti Visive e Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti inizia a lavorare come assistente curatrice e guida nei maggiori musei della sua città, dedicandosi al contempo alla didattica e alla sua carriera di artista. Dopo diversi anni a Londra, dove lavora come restauratrice e curatrice di una collezione d’arte privata, si trasferisce a Shanghai. Dopo diverse esperienze lavorative in diverse istituzioni e centri di arte, apre il suo studio e scuola d’arte, Barbara Art Studio | BAS.

barbara in action

 

Informazioni

Data: Da Dom 19 Giu 2022 a Lun 19 Set 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

555 Fahuazhen Rd., Shanghai

847