Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sustainable Architecture for a Sustainable World - Italian Design Day II Edizione

Data:

07/03/2018


Sustainable Architecture for a Sustainable World  - Italian Design Day II Edizione

Lorenzo Matteoli, già Preside di Architettura al Politecnico di Torino e pioniere dell’architettura sostenibile in Italia, è stato designato Ambasciatore del Design Italiano nella Cina Orientale. Sustainable Architecture for a Sustainable World è il tema che Matteoli affronterà a Wenzhou (07.03.2018) nella conferenza di apertura della Italian Design Day II Edizione. La conferenza è organizzata in collaborazione con il Foreign Affairs Office della città, alla quale seguirà un dibattito con esperti di design cinesi (Wenzhou University, Wenzhou Kean University, Wenzhou Design Group) e italiani, in collaborazione con IADC (Italian Architects & Designers in China).

I partecipanti del Panel sono: 

  • Chi Congwen, Direttore del dipartimento di Architettura, Wenzhou University
  • Jin Guoping, Presidente di Wenzhou Design Assembly Company Ltd
  • Zheng Xiaodong, Vice presidente della Wenzhou Kean University
  • Erik Bjornsen, Architetto, presidente di Italian Architects&Designers in China
  • Nunzia Carbone, Designer, principal and founder of DEDODESIGN

Dopo il grande successo della prima edizione del 2017, la seconda edizione di marzo 2018 viene dedicata al rapporto tra design e sostenibilità, traendo ispirazione dal tema Broken Nature scelto per la XXII Triennale di Milano nel 2019 (www.triennale.org).

Le politiche sostenibili sono oggi un tema centrale sia nell'azione dei governi, sia nelle scelte del settore privato e l'Italia, leader mondiale nel settore del design, intende presentare idee, progetti e soluzioni di qualità, promuovendo un dibattito internazionale sul rapporto tra uomo e natura.

 

Informazioni

Data: Mer 7 Mar 2018

Orario: Dalle 14:30 alle 17:00

Organizzato da : Istituto italiano di cultura sezione Shanghia, Ufficio di affari esteri di Wenzhou

In collaborazione con : Wenzhou University, Wenzhou Kean University, Wenzhou Design Assembly, IADC (Associazione dei designer italiani in Cina)

Ingresso : Libero


Luogo:

Wenzhou Institute of Architectural Culture, Banshan Zhuyuan Garden, Yangfushan Mountain, East Xueyuan Rd, Wenzhou, Zhejiang

586