Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Enzo Favata Inner Roads Quartet

Data:

23/06/2018


Enzo Favata Inner Roads Quartet

Famoso musicista dell'isola sarda (Italia) elogiato a livello internazionale come sassofonista jazz, Enzo Favata è anche autore e compositore di colonne sonore originali per film, radiodrammi, opere teatrali e documentari. Ha suonato in numerosi festival prestigiosi in Italia e in tutto il mondo, la sua musica è una combinazione originale di musica popolare e d'avanguardia.

Favata ha registrato e tenuto spettacoli con Dino Saluzzi, Enrico Rava, Trilok Gurtu, Miroslav Vitous, Lester Bowie, Art Ensemble di Chicago, Metropole Orkest, Dave Liebman, Guinga, Omar Sosa, Django Bates, Mulatu Astatke e molti altri artisti, pubblicando 16 album.
Tra i suoi progetti figura "paesaggi sonori", appositamente ideato per musei e mostre. È anche direttore artistico del Festival internazionale "Musica sulle Bocche"

Enzo Favata, Danilo Gallo e UT Gandhi Enrico Zanisis, musicisti famosi e di fama internazionale, si uniscono in un quartetto dall’intensa espressività, che combina idee musicali innovative con diverse composizioni del repertorio storico di Favata, dove poesia, virtuosismo, energia, armonia e il jazz di alto livello si intrecciano con suoni di milonga e tango, oltre che a melodie e a ritmi mediterranei dalla Sardegna.

UT GANDHI
BATTERIA
Batterista, percussionista e compositore, si è avvicinato al jazz nel 1978. Per otto anni,
è stato membro del quintetto "Electric Five" di Enrico Rava, andando in tournée in Italia ed
Europa, oltre che in Canada e in Giappone. Ha registrato diversi brani musicali per l’etichetta tedesca ECM. Ha collaborato alla composizione di video e colonne sonore per opere teatrali e ha anche inciso dischi originali, alcuni dei quali dedicati al Weather Report.

DANILO GALLO
CONTRABBASSO E BASSO ELETTRICO
Suona il contrabbasso, il basso elettrico ed acustico, il basso balalaika e il liuto basso. Musicista eclettico e versatile, ha preso parte a diverse performance musicali, che spaziano dal jazz alla musica etnica, dalla musica improvvisata alla musica d'avanguardia. Co-fondatore del collettivo di musicisti "El Gallo Rojo Records", ha coordinato diverse performances (inclusa la performance col trio "Guano Padano"), che gli hanno conferito riconoscimenti internazionali. È stato premiato come miglior bassista italiano dalla rivista mensile "Top Jazz 2010".

ENRICO ZANISI
PIANO
Nato a Roma nel 1990, Zanisi si avvicina al jazz quando aveva solo 15 anni. Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica dell'Aquila, sin dalle sue prime esibizioni, ha dimostrato di essere un musicista di eccezionale talento artistico con davanti un grande futuro. Dopo una serie di esibizioni e concerti in tutta la città di Roma, un giornalista, profondamente colpito dal sua maestria, lo ha presentato a un dirigente musicale. Poco dopo, ha rilasciato il suo secondo album insieme ad altri due musicisti, dal titolo "Life Variations", pubblicato da Cam Jazz. Da quel momento, Zanisi, continuamente impegnato in diversi spettacoli e progetti musicali, si è affermato come jazzista di alto livello, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui il "Best Top Jazz Talent" nel 2012.

Informazioni

Data: Sab 23 Giu 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Nanjing University of The Arts 南京艺术学院

607