Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

European Union Film Festival 2018 a Shanghai

Data:

08/11/2018


European Union Film Festival 2018 a Shanghai

DOGMAN di Matteo Garrone

10 novembre, Premiere Cinema Kerry Centre

18 novembre, Poly International Cinema Expo Branch

LAZZARO FELICE di Alice Rohrwacher

11 novembre, Premiere Cinema Kerry Centre

17 novembre, Poly International Cinema Expo Branch

18 novembre, Premiere Cinema Kerry Centre

 

QR Code per biglietteria (apertura 30 ottobre):

qr code biglietteria

Si svolgerà presso Premiere Broadway Cinema (Jing’An Kerry Center) e Poly Intnl Cinema (Expo Garden) l’undicesima edizione dell’European Union Film Festival, organizzata dalla Delegazione dell’Unione Europea in Cina (8-19 novembre).

Due i film italiani presenti: Dogman di Matteo Garrone e Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher. Proprio quest’ultimo è stato il film di apertura a Pechino alla presenza dei due attori protagonisti Adriano Tardiolo e Luca Chikovan. Il film, premiato a Cannes per la migliore sceneggiatura, ha ricevuto numerosi apprezzamenti in Cina sia di pubblico che di critica, ed è stato salutato come uno dei migliori film europei degli ultimi anni.

Marcello Fonte ha invece ricevuto la Palma d’Oro a Cannes nel 2018 come miglior attore protagonista maschile per il film Dogman del regista Matteo Garrone, già vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes nel 2008 con Gomorra e nel 2012 con Reality.

Il Prof. Luca Sansone della Wenzhou University farà una breve presentazione alla fine delle proiezioni e sarà disponibile a rispondere alle domande del pubblico presso il cinema Premiere (JingAn Kerry Center).

Lo European Union Film Festival è diventato nel corso degli anni uno dei maggiori eventi culturali europei in Cina, non solo perchè promuove la migliore e più recente produzione cinematografica europea, ma anche perché rappresenta un importante momento di presentazione della realtà contemporanea dei 28 paesi membri dell’Unione Europea.

Per la prima volta il Festival sarà presente in sette città: Pechino, Shanghai, Chengdu, Jinan, Nanchino, Hangzhou e Shenzhen.

Per maggiori informazioni consultare i siti:

https://eeas.europa.eu/delegations/bangladesh/52295/11th-edition-european-union-film-festival-china-opens-beijing_en 

Informazioni

Data: Da Gio 8 Nov 2018 a Lun 19 Nov 2018

Ingresso : A pagamento


650