Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto per chitarra classica di Giordano Passini a Shanghai

Data:

01/06/2019


Concerto per chitarra classica di Giordano Passini a Shanghai

Il chitarrista italiano Giordano Passini è invitato a suonare nel Beehive Hall, MusicEra Arts Center, Shanghai il 1 giugno e a tenere una masterclass nella stessa sala il giorno dopo.

Scansiona il seguente qr code per iscrizione:

1.6 ore 19 - Concerto 

qr code 190601 concerto passini

2.6 ore 13 - Masterclass 

qr code 190602 masterclass passini

Giordano Passini

Nato a Bologna nel 1986, comincia gli studi musicali all'età di 12 anni, prima col pianoforte, per passare dopo un anno alla chitarra classica con il Maestro Cristian Gentilini. Diplomatosi nel 2011 in chitarra classica presso il conservatorio L. Refice di Frosinone, prosegue lo studio dello strumento attraverso due master di perfezionamento.

Nel 2015 viene ammesso al prestigioso master di II livello in "Interpretazione della Musica Contemporanea" presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, nel quale si laurea nel 2016 con ottimi risultati, con la prima esecuzione assoluta di un brano per chitarra classica ed elettronica del compositore romano Michele Papa.

Ha partecipato a masterclass con importanti nomi del panorama chitarristico internazionale: Ricardo Gallén, Roland Dyens, Carlos Barbosa Lima, Johan Fostier, Johannes Tonio Kreusch, Walter Zanetti, Francois Laurent, Guido Fichtner, Johannes Tappert, Eduardo Eguez, Adriano del Sal.

Ha ricevuto numerosi premi in diversi concorsi sia di livello nazionale che internazionale.

La sua intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi in prestigiose sale da concerto di vari Paesi del mondo (Italia, Spagna, Israele, Brasile, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Tailandia, Bosnia-Erzegovina, Turchia, Argentina, Romania, Albania). Viene regolarmente invitato in festival per tenere recital, masterclass o in qualità di giurato; Festival dei due Mondi (Spoleto), Acerra Guitar Meetings (Napoli), Valerio Guitar Festival (Yogiakarta, Indonesia), Tarrega Guitar Festival (Kuala Lumpur, Malesia), Borg Guitar (Borgotaro, Parma) etc.

Nel 2014 pubblica il suo primo disco da solista dal titolo "Frammenti", contenente musiche del novecento chitarristico. Nel 2019 uscirà il suo secondo lavoro discografico dal titolo "Through Inside" pubblicato dall'etichetta discografica Dot Guitar.

Giordano è inoltre fondatore, presidente e insegnante di chitarra classica presso la scuola di musica "Ousia Armonica" che opera nelle provincie di Bologna e di Modena dal 2006.

Ha ideato e conduce in qualità di direttore artistico dal 2009 il Festival Internazionale di chitarra classica "Claxica", che in poche edizioni è diventato un punto di riferimento nel panorama chitarristico nazionale, ospitando chitarristi provenienti da tutto il mondo.

Informazioni

Data: Da Sab 1 Giu 2019 a Dom 2 Giu 2019

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Beehive Hall, MusicEra Arts Center, Shanghai (蜂巢路演厅,上海市虹口区广纪路555号蜂巢二楼)

692