Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Baracca Testoni Ragazzi a Shanghai

Data:

07/09/2019


La Baracca Testoni Ragazzi a Shanghai

La compagnia bolognese “La Baracca Testoni Ragazzi” si esibirà allo Shanghai Children’s Art Theatre in 4 spettacoli tutti dedicati ai più piccoli. Gli spettacoli proposti saranno i seguenti:

L’odissea di una sardina di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
Date: 7 settembre 10:30 15:30 | 8 settembre 10.30 15.30

1

La storia di Sapore di sale (aka Odissea di una sardina) si ispira alle vicende delle sardine che ogni anno in centinaia di enormi banchi compiono un viaggio incredibile e pieno di pericoli per raggiungere il Nord. Ed è proprio il viaggio il protagonista di questa rappresentazione, quello che compiranno due pescivendoli, Gavino e Gilberto, all’inseguimento di una sardina che, mentre i due stanno sistemando le cassette di pesce al mercato, riesce a fuggire e a tornare in mare. I due nell’inseguirla vivranno numerose avventure; si inabisseranno nel profondo blu del mare fra coralli e pesci colorati, raggiungeranno terre calde, si imbatteranno in una misteriosa foresta fino ad arrivare ai ghiacci del polo. L’inseguimento terminerà in un nulla di fatto, poichè la sardina inseguita riuscirà a raggiungere le altre compagne e a danzare con loro.

L’elefantino di e con Bruno Cappagli
Date: 7 settembre 12.00 | 8 settembre 12.00

1 0

La storia de L’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling. L’elefantino protagonista, Bubu, ha avuto l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia e, mentre assolve a questo noioso compito, si racconta una storia. Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che cantando ci racconteranno di come Bubu fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide.

Una storia sottosopra di Andrea Buzzetti, Enrico Montalbani, Carlotta Zini
Date: 13 settembre 15.30 19.30 | 14 settembre 10.30 15.00 17.00 | 15 settembre 10.30 15.00 17.00

1 1

Sottosopra narra le vicende di due personaggi che abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista. L’unico elemento in comune che hanno i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani. Sarà la fuga dell’amico a quattro zampe che farà incontrare i due personaggi e farà vivere loro una fantastica avventura. È questo uno spettacolo in continua trasformazione visiva, dove gli oggetti e gli spazi cambiano aspetto a seconda degli occhi di chi guarda. Una scenografia creata da fogli di carta illustrati che si srotolano dando vita ad ambientazioni diverse: dal grigio della città, al verde dei prati, passando per l’acqua fresca di un ruscello….

I colori dell’acqua di Roberto Frabetti
Date: 20 settembre 15.30 19.30 | 21 settembre 10.30 15.00 17.00 | 22 settembre 10.30 15.00 17.00

1 2

I colori dell’acqua è ambientato in un giardino nascosto appena rinato dopo una pioggia; le due ragazze protagoniste vogliono rivivere le stesse emozioni di un tempo, quando erano ancora bambine, e giocare a stupirsi con il giallo del grano, il rosso dei pomodori, il viola dei fiori…
I colori dell’acqua è uno spettacolo che parla ai bambini di elementi semplici, naturalmente belli. Un gioco di colori per conoscere tutte le sfumature del mondo. Lo spettacolo fa parte di una linea produttiva che affianca parole semplici all’azione degli attori, cercando un’unità d’immagine fatta di luci, suoni e movimenti.

logo la baracca bologna

Nata nel 1976 a Bologna, La Baracca Testoni Ragazzi produce opere rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale. A oggi la compagnia ha prodotto più di 245 titoli per bambini e ragazzi di tutte le età e per un totale di più di 12.900 repliche. Fin dalla sua nascita, la compagnia ha portato i propri spettacoli non solo in Italia, ma anche in tanti festival internazionali.
Dal 2005, attraverso il progetto Small size, è sostenuta dalla Commissione Europea.
Nel maggio 2008 ha ricevuto l’ASSITEJ Award for Artistic Excellence 2008.
Nel febbraio 2011 la pubblicazione “La Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura” è stata premiata con la Medaglia dal Presidente della Repubblica italiana.

 

Per prenotare: http://www.shcat.com.cn/ticketinfo,  021-63660000

Informazioni

Data: Da Sab 7 Set 2019 a Dom 22 Set 2019

Organizzato da : Shanghai Children's Art Theatre SCHAT (上海儿童艺术剧场)

In collaborazione con : IIC Shanghai (意大利驻沪总领事馆文化处)

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Shanghai Children's Art Theatre SCHAT (上海儿童艺术剧场)

697