Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Orlando Daga & Redic. 2020's Impact: Wisdom of "Post Collectivism"

Data:

24/10/2020


Orlando Daga & Redic. 2020's Impact: Wisdom of

Mostra personale di Orlando Daga e Redic.

Data: 24/10-22/11/2020, 14.00-19.00

Luogo: N.218 Wending Road, Xuhui District, Shanghai

 

Ci sono momenti che ci definiscono come persona. Ed eventi che definiscono una intera nazione. A seguito della crisi globale degli ultimi anni l’arte è diventata uno dei principali medium di espressione per l’umanità. In Cina questo si può vedere dal senso di collettivismo che l’ha sempre caratterizzata come nazione prima della riforma economica del 1978. A seguito della introduzione del concetto di individualismo degli anni 80’ del 900 molti artisti della così detta “new wave” hanno influenzato il mondo dell’arte contemporanea cinese con le proprie opere e performance stravolgendo il ruolo dell’arte in questo nuovo ambiente sociale.

In questo ultimo decennio di conflitti economici globali, l’Occidente e l’Oriente si sono trovati attraverso uno scambio culturale a creare il così detto Post-collettivismo. Come risultato e sintesi dei due concetti precedenti, attraverso lo scambio culturale e creando una base solida per un dialogo tra questi due mondi apparentemente così diversi.

Storicamente il 2020 sarà ricordato come un anno di svolta per la maggiore presa di coscienza . A seguito del successo della precedente mostra “Insights from quarantine” Orlando Daga e Redic invitano il pubblico a confrontarsi su questi temi; tra individualismo e collettivismo per arrivare ad una maggiore consapevolezza sul che cos’è il post-collettivismo.

 

Maggiori informazioni. 

 

 

  

 

 

Informazioni

Data: Da Sab 24 Ott 2020 a Dom 22 Nov 2020

Ingresso : Libero


766