Il 22 settembre 2021, avrà luogo alla presenza del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Shanghai, Francesco D’Arelli, l’inaugurazione dell'opera di design I-Conic di STARTT nell'ambito del Suzhou Light Art Festival presso il complesso commerciale Suzhou Joy Breeze nel Distretto di Xiangcheng della città di Suzhou (Provincia di Jiangsu).
STARTT, fondato dagli architetti Simone Capra, Claudio Castaldo e Dario Scaravelli, è uno studio italiano di architettura e trasformazioni territoriali che opera nel campo dell’arredo urbano, del paesaggio e degli spazi culturali. Il design di STARTT si distingue per un approccio sartoriale al progetto che garantisce risposte specifiche in termini di scala, programma e grado di complessità.
Dagli anni Trenta del Novecento Giorgio Morandi, ha raffigurato la sua serie di bottiglie e bicchieri riuniti per creare uno spazio. Come le bottiglie di natura morta di Morandi, i coni dell’opera I-Conic sono oggetti scultorei raccolti insieme. Si distinguono come una figura libera nel centro del cortile e sono permeabili alla luce. Durante il giorno la luce del sole illumina i coni dall'alto, mentre di notte i cerchi in alto, che contengono una striscia luminosa, continuano a illuminare lo spazio dall'interno.