Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ARTCaffè con Aldo Cibic: "How art became part of my life"

Data:

15/04/2022


ARTCaffè con Aldo Cibic:

ARTCaffè è lieto di avere come ospite Aldo Cibic, fondatore di Cibicworkshop (www.cibicworkshop.com) e professore onorario alla Tongji University in Shanghai. Sarà l’occasione per condividere, via Zoom, le sue passioni per l'arte e come l'arte e la sua vita siano profondamente intrecciate da sempre.

cibic

Data e orario: 15 aprile 2022, 16:00 – 18:00
Link Zoom:https://us02web.zoom.us/j/5222986765?pwd=Rmd5Ris3MTVEWmxudW9LYlhKVFdxQT09
ID riunione: 522 298 6765
Passcode: AC$PLUS

Aldo Cibic, fondatore del Cibicworkshop, nasce a Vicenza nel 1955.
Nel 1981, da socio della Sottsass Associati, è fra i fondatori di Memphis.
I suoi progetti "Microrealities" (2004) e "Rethinking Happiness" (2010), vengono presentati alla Biennale di Architettura di Venezia.
Con il Cibicworkshop, centro multidisciplinare di ricerca, si dedica all'elaborazione di tipologie progettuali alternative e sostenibili per l’architettura, gli interni e il design, rivolte alla valorizzazione del territorio e alla definizione di una nuova coscienza culturale, emotiva ed ambientale.
E’ professore onorario alla Tongji University di Shanghai.
I suoi lavori sono esposti nelle collezioni permanenti dello Stedelijk Museum di Amsterdam, del Groninger Museum, del CCA (Canadian Centre for Architecture) di Montreal, del Victoria and Albert Museum di Londra, del Triennale Museo del Design Italiano | Triennale di Milano e del Centre Pompidou di Parigi.
Nel 2019 è stato selezionato come esperto straniero di alto livello da SAFEA (Ente statale di certificazione degli esperti stranieri della Repubblica Popolare Cinese).
Nel 2021 è stato nominato professore onorario in studi urbani alla Shanghai Academy of Social Sciences.
La rivista di architettura Domus ha inserito Aldo Cibic nella guida "100+ best architecture firms 2019", che individua i migliori architetti del mondo che si sono distinti per innovazione culturale.
www.cibicworkshop.com

ARTCaffè è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Raffaella Gallo (nata nel 1976), ingegnera italiana. Dal 2017, Gallo gestisce la comunità ARTCaffè|ARTSeeing, una piattaforma internazionale dove gli artisti condividono informazioni sull'arte contemporanea, principalmente diffusa nella metropoli di Shanghai. Grazie a questa piattaforma, Raffaella Gallo organizza anche visite a gallerie e musei, conferenze e workshop.

 

Informazioni

Data: Ven 15 Apr 2022

Orario: Dalle 16:00 alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

online

829