Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Salone Internazionale del Libro di Torino

Data:

19/05/2022


Salone Internazionale del Libro di Torino

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino avrà luogo dal 19 al 23 maggio nei padiglioni del Lingotto Fiere. Cuori Selvaggi è il titolo di questa edizione.

manifesto 4 3 tavola disegno 1

Come ha dichiarato Nicola Lagioia, direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino: “Crediamo ci sia bisogno di pensieri audaci, di slanci in avanti, nel nome della pace e dell’amicizia tra i popoli, del confronto costruttivo tra culture e generazioni (..)”.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più grande fiera italiana dell’editoria in cui sono coinvolti tutti gli attori della filiera: editori, autori, librai, bibliotecari, docenti e studenti, nonché i lettori. È un grande festival internazionale della cultura: 2.000 ospiti da ogni parte del mondo per un totale di 1.200 eventi.

Il Salone è anche un evento diffuso, la sezione Salone Off porta i libri e gli autori in tutti i luoghi pubblici delle circoscrizioni della città di Torino e nella regione del Piemonte. Non può mancare una sezione dedicata al mondo della scuola e dei ragazzi: Salone Scuola.

tappi sito 4

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è un progetto dell’Associazione Torino, la Città del Libro e della Fondazione Circolo dei Lettori con il sostegno, tra gli altri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione, del Ministero dell’Università e della ricerca e di ICE - Italian Trade Agency.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.salonelibro.it

 

Informazioni

Data: Da Gio 19 Mag 2022 a Lun 23 Mag 2022

Ingresso : A pagamento


840