Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Salone del Mobile. Milano

Data:

07/06/2022


Salone del Mobile. Milano

Dal 7 al 12 giugno, alla Fiera Milano Rho, si svolgerà la 60ª edizione del Salone del Mobile di Milano, un traguardo importante da celebrare con i valori chiave della Manifestazione: qualità, innovazione, bellezza e, oggi più che mai, sostenibilità.

640

Accanto all’offerta commerciale, il Salone del Mobile di Milano offre anche quest’anno un ricco programma di incontri. Dopo l’esperienza di Supersalone, torna un interessante programma di Talk, che arricchirà la Manifestazione di conversazioni e dibattiti tenuti dalle voci più brillanti sulla scena contemporanea del progetto. Un brillante trio, tutto al femminile, curerà questo programma: Chiara Alessi, Maria Cristina Didero e Beatrice Leanza tesseranno le fila di questi incontri, che rimetteranno al centro l’uomo, il pianeta, la bellezza e il design.

In occasione della sua 60ª edizione, il Salone del Mobile di Milano sceglie un approccio originale per raccontarsi e far conoscere i suoi valori fondanti a un pubblico internazionale. Dal 7 giugno al 17 giugno, nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, andrà in scena La Scatola Magica. Undici parole per undici autori: un’installazione audiovisiva site-specific dedicata a 11 principi istituzionali che sono, da sempre, impressi nel suo percorso: Emozione, Impresa, Qualità, Progetto, Sistema, Comunicazione, Cultura, Giovani, Ingegno, Milano, Saper Fare. Tireranno le fila del racconto, rispettivamente, altrettanti registi italiani: Francesca Archibugi, Pappi Corsicato, Davide Rampello, Wilma Labate, Bruno Bozzetto, Luca Lucini, Claudio Giovannesi, Gianni Canova, Donato Carrisi, Daniele Ciprì, Stefano Mordini.

640

Non può mancare il SaloneSatellite che per la sua 23ª edizione pensa a una società inclusiva e accogliente in cui il design delle nuove generazioni è sempre più protagonista. Il tema che farà da sfondo è “DESIGNING FOR OUR FUTURE SELVES / PROGETTARE PER I NOSTRI DOMANI” con un’attenzione specifica alla SOSTENIBILITÀ. È un messaggio che la Manifestazione, curata da Marva Griffin Wilshire, intende diffondere pensando ai benefici di una progettazione allargata alle esigenze di autonomia e inclusione che riguardano la società nel suo insieme e nei bisogni di singole fasce di età e diverse abilità.

640 2

Fonte: https://www.salonemilano.it/it/comunicati-stampa

Informazioni

Data: Da Mar 7 Giu 2022 a Dom 12 Giu 2022

Ingresso : Libero


Tags:

Design

845