Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra “On the Other Side”

Data:

02/07/2022


Mostra “On the Other Side”

Nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022, lo Zho Art Museum di Suzhou in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare la mostra On the other side (2 luglio-21 agosto).

52x822
Suzhou e Venezia, due città nate dall’acqua, hanno dato vita a culture molto diverse. Suzhou è il “paradiso terrestre”, come descritto dai Cinesi, mentre Venezia è la “Perla dell’Adriatico”, la porta verso l’Oriente. Città gemellate dal 1980, Suzhou e Venezia hanno brillato nella storia della civiltà artistica orientale e occidentale, sviluppando tecniche e scuole pittoriche memorabili.

 20220629184941
La mostra “On the other side” del pittore Zhao Yunlong si ispira alle meraviglie delle due città d’acqua. L’artista ha creato una serie di acquerelli, riproducendo i giardini di Suzhou in una giornata estiva senza vento e il paesaggio di Venezia dove l’acqua e il cielo si fondono, in uno stile artistico unico e armonico.
L’opera pittorica di Zhao Yunlong rivela proprio l’intimità dello spazio, segni di un dialogo silente e spirituale con la natura.

 67 50x150cm 2022

Zhao Yunlong è Preside e Professore del Fine Art College di Harbin Normal University, Vicepresidente di Heilongjiang Federation of Literary and Art Circle, Presidente di Heilongjiang Artist Association, Membro di China Artists Association, Vicedirettore del Watercolor and Pastel Art Committee of China Artists Association e Commissario dell’Academic Committee of Chinese Art Museum.

artista zhao yunlong 3
Il talento di Zhao Yunlong è nell’abilità di percepire ogni cosa, osservandone accuratamente la luce naturale e il colore, tanto da rappresentare un “paesaggio della mente”. Le sue opere, nate dall’esperienza visiva e dalla percezione spirituale della natura, dimostrano le sue eccellenti doti pittoriche e il suo personale contributo all’arte contemporanea dell’acquerello.

 

Informazioni

Data: Da Sab 2 Lug 2022 a Gio 21 Lug 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

ZHO ART MUSEUM, Lan-Xihuan 2928 Science and Technology Cultural Creative Industry Park - 13, Xihuan Rd , Gusu, Suzhou, Jiangsu

849