Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Maestri. Dal Rinascimento all’Ottocento

Data:

12/08/2021


Maestri. Dal Rinascimento all’Ottocento

Dal 12 agosto 2021 al 3 gennaio 2022 il Bund One Art Museum di Shanghai ospiterà la mostra Maestri. Dal Rinascimento all’Ottocento realizzata da TIX Media, grazie alla proficua collaborazione tra Accademia Carrara di Bergamo, Arthemisia e Bund One Art Museum.

La mostra è patrocinata dall'Ambasciata d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese e dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai.

Al Bund One Art Museum, in uno spazio di circa 2000 mq, la mostra Maestri. Dal Rinascimento all’Ottocento proporrà una selezione di dipinti dell’Accademia Carrara. 54 opere dalla metà del Quattrocento alla metà dell’Ottocento, una serie di capolavori della pittura italiana, tra i quali Raffaello, Mantegna, Giovanni Bellini, Lorenzo Lotto, Hayez e un’interessante rassegna della pittura italiana.

La mostra, come ha espresso l’Ambasciatore d’Italia nella RPC, Luca Ferrari, “rappresenta un meraviglioso esempio della ricchezza e della poliedricità del genio italiano. In una fase ancora fortemente segnata dalla pandemia, gli amici cinesi potranno così assaporare un po’ d’Italia direttamente a Shanghai”.

È dunque un’opportunità importante per creare e consolidare relazioni con un pubblico vasto, curioso e interessato alla tradizione culturale italiana. Un progetto di internazionalizzazione del Made in Italy in Cina, e in particolare a Shanghai “vetrina internazionale dell’arte e della creatività del futuro” come ha sottolineato il Console Generale d’Italia a Shanghai, Michele Cecchi, evidenziando che “la Cina orientale godrà di una fonte vivida d’ispirazione, dove attingere la bellezza dell’Italia e del genio creativo dei suoi magnifici maestri”.

poster da wechat

 

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 12 Ago 2021 a Lun 3 Gen 2022

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Bund One Art Museum, Shanghai

793