Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Viva Dante – Ravenna 1321-2021

Data:

05/09/2020


Viva Dante – Ravenna 1321-2021

Le celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, che coinvolgeranno la città, la regione Emilia Romagna e l’intero Paese, si apriranno sabato 5 settembre 2020 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il calendario di eventi dedicati al padre della lingua italiana continuerà fino a settembre 2021, quando Riccardo Muti salirà sul podio per il concerto in piazza San Francesco che saluterà, domenica 12 settembre. Il concerto, parte integrante di un percorso di condivisione tra le città dantesche, verrà replicato anche a Firenze e Verona.

Con la regia del Comune di Ravenna, il sostegno della Regione Emilia Romagna, l’apporto del Comitato dantesco di Ravenna e il coinvolgimento delle realtà culturali della città si propone un complesso di iniziative che comprendono eventi istituzionali, letterari, espositivi, performativi, didattici e di ricerca.

Scopri il programma in aggiornamento sul sito ufficiale di Viva Dante.

La cerimonia inaugurale delle celebrazioni prevista il 5 settembre e l’annuale della morte di Dante Alighieri di domenica 13, celebrato come di consuetudine la seconda domenica del mese di settembre, saranno trasmessi in diretta streaming gratuita su https://www.ravennafestival.live/ : a seguire il programma completo delle due giornate.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.ravennafestival.org/viva-dante-ravenna-1321-2021/
Facebook: @RavennaFestivalOfficial
Twitter: @ravennafestival
Instagram: @ravennafestival

 

 

Informazioni

Data: Da Sab 5 Set 2020 a Dom 13 Set 2020

Ingresso : Libero


757