Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo “L’angelo della storia”

海报manifesto L’Angelo della Storia

Si è tenuto il 6 e il 7 settembre 2024 lo spettacolo L’angelo della storia, parte del palinsesto degli spettacoli teatrali contemporanei e innovativi promossi da ACT-Shanghai Contemporary Theatre Festival.

L’opera L’angelo della storia del gruppo teatrale fiorentino Sotterraneo che ha aperto il Festival è stata organizzata con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e in collaborazione con Shanghai Dramatic Arts Center.

In L’angelo della storia, Sotterraneo conduce lo spettatore lungo la storia dell’umanità, dalla preistoria fino ai giorni nostri, stimolando una riflessione sul progresso umano, facendo viaggiare i pensieri dello spettatore liberamente tra storia e realtà.

Il gruppo di ricerca teatrale Sotterraneo, vincitore del premio Ubu nel 2022 come migliore opera teatrale italiana, si è formato a Firenze nel 2005. Sotterraneo usa un approccio avant-pop che cerca di rappresentare il nostro tempo rimanendo in equilibrio fra l’immaginario collettivo e il pensiero più anticonvenzionale, considerando la scena un luogo di cittadinanza e gesti quotidiani di cultura che favoriscono la coscienza critica del pubblico, destinatario e centro di senso di ogni progetto.