Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Caruso, Corelli, Di Stefano. Miti del canto italiano”, in una mostra virtuale

Data:

01/07/2021


“Caruso, Corelli, Di Stefano. Miti del canto italiano”, in una mostra virtuale

Nel 2021 ricorrono tre importanti anniversari per la lirica italiana: il centenario della morte di Enrico Caruso (1873-1921) e i centenari della nascita di Giuseppe Di Stefano (1921-2008) e Franco Corelli (1921-2003). Per celebrare tale ricorrenza, sarà disponibile la mostra virtuale “Caruso, Corelli, Di Stefano. Miti del canto italiano”.

logo teatro alla scala

Curato dal critico musicale Mattia Palma, il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Teatro alla Scala di Milano e consiste in una mostra multimediale virtuale, visitabile da remoto, accedendo a una piattaforma dedicata. La mostra nasce grazie ai materiali dell’Archivio Storico del Museo del Teatro alla Scala (fra cui video di repertorio, documenti audio e materiale fotografico) e si articola in maniera partecipata, seguendo una ricostruzione tridimensionale del celebre teatro milanese. Si rimanda ai documenti allegati per una descrizione più ampia del progetto.

tre maestri

La mostra sarà visitabile dal 31 luglio e disponibile alla data di lancio in italiano e in inglese.

Cliccare per leggere la presentazione dei tre tenori.

Cliccare per maggiori info sulla mostra Caruso, Corelli, Di Stefano.

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 1 Lug 2021 a Dom 15 Ago 2021

Ingresso : Libero


790