Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro “Da Twist of Fate a Book of Life: Dialogo fra Millo e Shanghai”

9 feb millo locandina

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare l’incontro Da Twist of Fate a Book of Life: Dialogo fra Millo e Shanghai, che si tiene presso la Libreria Yueyue il 9 febbraio 2026 dalle 15:30 alle 16:30. L’incontro offre al pubblico l’opportunità di approfondire il processo creativo dell’artista, il rapporto tra le opere e il contesto urbano, nonché il valore sociale dell’arte negli spazi pubblici.

L’evento si inserisce a conclusione del nuovo progetto dello street artist italiano Millo, Book of Life, creato fra i giorni 4 e 9 febbraio 2026. L’opera è il settimo murale dell’artista in Cina, nonché il quinto nella città di Shanghai. Il progetto, ideato e diretto dalla curatrice Cao Bin, è organizzato da Knowledge and Innovation Community (KIC), con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

Dopo nove anni dalla creazione di Millo in Cina, Twist of Fate– quello che allora venne celebrato come il murale più alto dell’Asia -, l’artista torna sullo stesso luogo, all’incrocio fra Daxue Rd e Weide Rd (Distretto di Yangpu), per la realizzazione di una nuova opera. Quest’ultimo intervento ha lo scopo di portare a compimento l’opera originale del 2017, situata in un edificio adiacente, in un’ottica di dialogo fra passato e presente.

  • Organizzato da: Knowledge and Innovation Community (KIC)