Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Conferenza “SLIM 2024 e Marco Polo”

cover marco polo libro uno

In occasione della XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (14-20 ottobre 2024) e nell’ambito delle celebrazioni del VII centenario della morte di Marco Polo (1324-2024) e del 770° anniversario della sua nascita (1254-2024), l’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, in collaborazione con la casa editrice Kleiner Flug e le istituzioni universitarie di Shanghai, è lieto di presentare la conferenza SLIM 2024 e Marco Polo che si terrà il 14 ottobre 2024 dalle ore 16:00 nelle istituzioni universitarie di Shanghai.

La conferenza sarà tenuta dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, Francesco D’Arelli, e farà una breve introduzione sulla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, con l’intenzione di coinvolgere gli studenti universitari frequentanti i corsi di italiano a partecipare alle iniziative di promozione culturale dell’Istituto, di incoraggiarli ad approfondire gli studi sulla lingua e cultura italiana e sulla storia di Marco Polo.
Kleiner Flug concluderà la conferenza con un intervento sull’imminente uscita di Marco Polo. La gioventù del viaggiatore, primo volume della serie a fumetti, ideato dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Kleiner flug, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani. Il progetto ha l’obiettivo di raccontare attraverso il linguaggio del fumetto eventi e personaggi storici importanti, attraendo e incuriosendo così il pubblico giovane.