Il lungo tour internazionale della mostra organizzata dalla Bologna Children’s Book Fair “Artisti e capolavori dell’illustrazione 1967 –2016” arriva a Nanchino dal prossimo 13 agosto.
All’interno della mostra, già ospitata anche in altre città cinesi come Quanzhou, Chengdu, Pechino, Hangzhou e Shenzhen, sono esposte le tavole originali di cinquanta illustratori che hanno esordito o partecipato alla Illustrators Exhibition di Bologna.
I lavori di cinquanta tra i più importanti artisti al mondo sono presenti nelle cinque sezioni che compongono la mostra.. Fra di essi ricordiamo Francesco Tullio Altan, Emanuele Luzzati e Bruno Munari che nell’arco di tempo dal 1967 al 2010 hanno influenzato intere generazioni e che dunque sono annoverati nella storia dell’illustrazione.
Contemporaneamente in varie parti della città si svolgono attività didattiche per i bambini per avvicinarli al mondo dell’arte. Tale evento è parte delle numerose attività artistiche e culturali sino-italiane che animano l’estate di Nanchino.
Periodo: 13 agosto – 8 ottobre 2019
Luogo: 1865 Nanjing Chenguang Creative Industry Park
Con la collaborazione di IIC Shanghai
Per prenotare scansionate il seguente QR code: