L’area geografica di competenza dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai include le seguenti provincie: Municipalità di Shanghai, Zhejiang, Jiangsu e Anhui.
L’organizzazione dell’Istituto, come dall’Ordine di Servizio n. 4/2022 del 30 dicembre 2022, si articola secondo le seguenti unità, cui corrispondono specifiche mansioni del personale assegnato:
- Amministrazione, Contabilità e Personale
Gestione dell’intero ciclo contabile, amministrativo e delle questioni relative al personale; informatica; desktop publishing, traduzioni e organizzazione degli eventi culturali.
- Attività culturali e amministrative
Organizzazione degli eventi culturali e collaborazione in materia contabile-amministrativa; coordinamento delle attività di comunicazione e di relazioni col pubblico.
- Attività culturali, amministrative e Organizzazione degli Eventi
Gestione dell’intero ciclo informatico del sito istituzionale; collaborazione in materia contabile-amministrativa e nell’organizzazione degli eventi culturali; archiviazione, protocollazione, gestione corriere e sistema di comunicazione con l’Amministrazione centrale.
- Segreteria e Attività culturali
Segreteria del Direttore; gestione di questioni relative all’organizzazione dell’attività di promozione della cultura e della lingua italiana; gestione della posta certificata e della posta elettronica; archiviazione della documentazione prodotta nell’organizzazione dell’attività di promozione culturale; collaborazione all’organizzazione degli eventi culturali.
Data ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024