L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare la mostra collettiva Overlap & Fissure che si inaugura il 25 ottobre 2025 e rimane aperta al pubblico fino al 7 dicembre 2025. Il progetto espositivo è organizzato dalla Tong Gallery+Projects e ospitato all’interno di uno spazio artistico aperto nella Municipalità di Wuxi, nella Provincia del Jiangsu.

La mostra è una collettiva che presenta una selezione di opere di tre artisti differenti, tra cui anche i lavori dell’artista italiano Stefano Galli. Il progetto espositivo si sviluppa intorno al tema principale della ricostruzione del mondo circostante in tutte le sue sfaccettature. Attraverso la combinazione di varie tecniche artistiche, la mostra riporta diversi strati esistenziali in stretta connessione con la realtà.
Stefano Galli
Laureatosi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze in Pittura nel 2013 e in Nuovi Linguaggi Espressivi nel 2017, le opere di Stefano Galli esplorano la realtà attraverso un’intersezione di mezzi d’arte tradizionali e innovazioni digitali. Tra le sue più recenti esposizioni in Cina, la mostra Wandering al Sanya Contemporary Art Museum nel 2024 e Incanto Fiorentino nel 2023 a Suzhou.
Tong Gallery+Projects
Fondata nel 2015, la Tong Gallery+Projects è una galleria d’arte contemporanea situata nel distretto artistico 798 di Pechino, che nell’agosto 2022 ha anche inaugurato un nuovo spazio a Wuxi. La galleria pone in esposizione opere di importanti artisti nazionali e internazionali, ospitando progetti interattivi sperimentali ed esplorativi.