Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi a Shanghai

“Spot”

7-9 settembre 2018

regia: Valeria Frabetti
autori: Andrea Buzzetti e Valeria Frabetti
cast: Andrea Buzzetti

“Spot” è un faro teatrale molto particolare, che illumina e si esprime disegnando forme e colori in movimento. Un nuovo viaggio nella “luce” alla scoperta delle sue tante possibilità di raccontare. Uno spettacolo dedicato ai piccoli spettatori e alla loro contagiosa capacità di stupirsi.

“Engineer Calder’s Game”

14-16 settembre

compagnia: La Baracca – Testoni Ragazzi
regia: Valeria Frabetti
autore: Valeria e Roberto Frabetti
cast: Luciano Cendou
luci: Andrea Buzzetti
scenografie: Vanni Braga

Immaginiamo l’officina di uno scultore un po’ strano, che sembra più un fabbro che un artista, perché usa il martello e non il pennello. Ascoltiamo le sue storie, divertiamoci con lui e con i suoi giochi fantastici e lasciamoci andare a quel mondo strano che costruirà attorno a noi.
Uno spettacolo dedicato a Calder, cacciatore di uccelli di ferro, orologiaio accordato dal vento, scultore del tempo,equilibrista stabile e mobile, ingegnere giocoso che si è fermato a guardare il movimento.

“Journey of a cloud”

21-23 settembre

regia: Valeria Frabetti
autore: Roberto Frabetti
cast: Sara Lanzi e Bruno Frabetti
luci: Giada Ciccolini
musica: Matteo Balasso
collaborazione coreografica: Omar Meza

Le nuvole in cielo non stanno mai ferme, si muovono veloci e ci guardano dall’alto. Hanno tantissime forme e colori, che le accompagnano nei loro viaggi attorno al mondo. Un mondo grandissimo, pieno di posti diversi e animali da scoprire insieme. Alle nuvole piace andare dalla campagna al deserto, ma a volte anche fermarsi sopra la tua testa e raccontarti una storia.

La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi

Nata nel 1976 a Bologna, La Baracca opera da più di 40 anni nel Teatro Ragazzi.
Le produzioni della compagnia, rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, sono incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale. Negli anni hanno sviluppato una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico.
A oggi la compagnia ha prodotto più di 245 titoli per bambini e ragazzi di tutte le età e per un totale di più di 12.900 repliche.

logo

Link credit

Biglietteria: http://www.shcat.com.cn/ticketinfo