L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare la mostra “As Above, So Below”, un evento pop-up che si tiene il 7 febbraio 2026 dalle 15:00 alle 19:00 al Husizhan Creative Industry Park di Shanghai.

Il progetto espositivo, ideato dall’artista Orlando Daga, è un invito a riconoscere la chiamata dall’Alto (Above), non per fossilizzare le persone in una maschera, ma per liberarsi della maschera. Il vero risveglio non è né morale né evolutivo, ma ontologico. Esso rappresenta il ritorno al divino che è già presente in noi stessi, ma non ha niente a che fare con chi noi crediamo di essere.

Orlando Daga
Orlando Daga nato a Forlì, vive e lavora a Shanghai. Proviene da una famiglia artistica. Fin da giovane ha sviluppato una forte passione per l’arte nelle sue molteplici forme ed espressioni. All’età di 18 anni ha trovato la sua vera vocazione nella pittura e ha sentito il bisogno di dedicarsi ad essa pienamente. Il desiderio di comprendere la condizione umana e le sue numerose contraddizioni lo ha portato a trascorrere molte ore in introspezione, che si traducono infine nelle immagini delle sue opere. Le sue opere sono ampiamente esposte in gallerie, fiere d’arte e centri culturali in Cina e in Europa, tra cui la De Marchi Gallery, Artemedia Gallery, Vernice Art Fair e il Centro Culturale di Studi Orientali.