Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “Not Yet Eternal” di Andrea Polichetti

Mostra Polichetti

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare la mostra personale dell’artista italiano Andrea Polichetti, intitolata Not Yet Eternal e inaugurata il 10 maggio 2025 al Halcyon Gallery di Shanghai. L’esposizione, organizzata dal Halcyon Gallery di Shanghai, con il supporto di NoName Studio Shanghai, sarà aperta al pubblico fino al 7 giugno 2025.

Le opere in mostra mettono in discussione proprio l’idea di eternità, il risultato di una ricerca, che si sviluppa tra pittura, scultura e installazione e si orienta verso un’esplorazione sensoriale della transitorietà del tempo e della fragilità della materia.

 

Andrea Polichetti

Nato a Roma nel 1989, artista autodidatta, ha iniziato la sua carriera collaborando con diversi artisti contemporanei prima di intraprendere un proprio percorso autonomo. Vive e lavora tuttora nella sua città natale. La sua pratica comprende pittura, stampa, scultura e installazione, e indaga la tensione tra materia, natura e scorrere del tempo, utilizzando prevalentemente materiali industriali. Negli ultimi anni ha partecipato a residenze artistiche a Washington D.C. e Shanghai, ed ha esposto in mostre personali presso istituzioni come Postmasters Gallery, Spaziomensa e The National Exemplar Gallery.

  • Organizzato da: Halcyon Gallery
  • In collaborazione con: NoName Studio, Istituto Italiano di Cultura di Shanghai