Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tournée di Maurizio Brunod e Antonio Fusco “Trip with The Lady”

Hangzhou

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare la tourneé Trip with The Lady di Maurizio Brunod e Antonio Fusco. La tournée è composta di quattro tappe, le quali si terranno rispettivamente al Mol&Mole di Wenzhou nei giorni 23 e 24 gennaio 2026, al Magpie Jazz Bar di Nanchino il 30 gennaio 2026, al JZ Club di Hangzhou l’1 febbraio 2026 e al Blue Note Shanghai l’8 febbraio 2026. Il progetto è realizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

Dopo il grande successo del loro tour cinese lo scorso maggio 2025, Maurizio Brunod e Antonio Fusco tornano con un nuovo progetto acustico: Italian Duetsun viaggio musicale intimo e raffinato, dove chitarra classica e percussioni intrecciano un dialogo vibrante ed emotivo.

Il duo fonde magistralmente ritmi latini, influssi jazz e melodie mediterranee, creando una musica calda, appassionata, ricca di groove e arricchita da momenti lirici e romantici.

Il repertorio è composto principalmente da composizioni originali di Brunod, tratte dalle sue ultime due uscite in vinile, Trip with The Lady Vol. 1 e Trip with The Lady Vol. 2, e completato da accenni di standard jazz e melodie ispirate alla tradizione folkloristica di tutto il mondo, tra cui Italia, Cina, Cuba, Norvegia e Argentina.

Maurizio Brunod

Maurizo Brunod è un famoso chitarrista e compositore italiano. Musicista versatile ed eclettico, ha collaborato con solisti da tutto il mondo in una vasta gamma di generi musicali. Il suo repertorio abbraccia la musica latina, il jazz, l’elettronica e l’avanguardia. Influenzato dalla musica classica, dal jazz, dal folk e dal progressive rock, ha pubblicato più di sessanta album musicali.

Brunod ha collaborato con numerosi importanti musicisti di jazz e musica latina, tra cui Enrico Rava, Miroslav Vitous, Ralph Towner, Alexander Balanescu, Tim Berne e molti altri.

Antonio Fusco

Antonio Fusco è un batterista, compositore e insegnante italiano. Fortemente interessato alle nuove tendenze musicali, il suo stile fonde elementi di rock, blues, jazz e sperimentazione avanguardista. Ha contribuito a più di cinquanta album e ha tenuto masterclass in Africa, nel Regno Unito, in Germania e in Cina, con una importante tappa presso il Conservatorio di Shanghai nel 2018. È autore del volume La Coordinazione – Metodo avanzato per lo sviluppo completo della coordinazione sulla batteria, pubblicato dall’Editore Esarmonia Edizioni.

Fusco è stato in primo piano su vari media, tra cui Musikateneo e Radio Rai 3, ed è stato menzionato nel Dizionario del Jazz Italiano del 2014. Ha collaborato con nomi importanti, come Tim Berne e Yuhan Su. Attualmente, in qualità di leader, è impegnato nei progetti Peaceful Soul, Silk Road e nel suo Antonio Fusco Trio. Dal 2017 insegna nel dipartimento di jazz dell’Accademia di Musica Contemporanea di Pechino.