Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo – Colora la tua lingua

【仅预览】意语世界-封面#1.4-251015(2)_01(1)

In occasione della XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (13-19 ottobre 2025), dal tema Italofonia: lingua oltre i confini, l’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e il Consolato Generale d’Italia a Shanghai sono lieti di presentare l’evento Colora la tua lingua, organizzato il giorno 18 ottobre 2025 alla Scuola Italiana Gianni Rodari (Shanghai).

L’evento, in collaborazione con la casa editrice Kleiner Flug di Firenze, trae ispirazione per il materiale didattico e divulgativo dal fumetto Marco Polo. Gioventù di un viaggiatore (Treccani, 2024) e permette ai giovani italofoni della Cina orientale di mettersi in gioco e immaginare un episodio della vita del piccolo mercante veneziano.

Il progetto ha lo scopo di creare uno spazio in cui ragazze e ragazzi italofoni possono dare libero sfogo alla propria immaginazione. Sulle pagine del fascicolo tratto da Marco Polo. Gioventù di un viaggiatore, tutti saranno liberi di disegnare, colorare e scrivere nei fumetti, ricreando la propria storia sul giovane Marco Polo e i suoi amici.

Associazione Scuola Italiana Shanghai

Gianni Rodari

L’Associazione Scuola Italiana Gianni Rodari è un’Associazione di genitori, fondata nel 2000, votata all’insegnamento della lingua e della cultura italiana secondo i programmi del Ministero della Pubblica Istruzione, con sezioni nei principali centri della comunità italiana nella Cina Orientale, a Shanghai, Suzhou e Nanchino. Gode del sostegno del Consolato Generale d’Italia a Shanghai.