Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Trio Fusco al Blue Note di Shanghai

1

Si è tenuto il 17 maggio 2024 il concerto del trio jazz Antonio Fusco presso il jazz club Blue Note di Shanghai. Promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai in collaborazione con Slow Foot Music, la tappa di Shanghai del tour del Trio Fusco ha portato le eccellenze del jazz italiano anche nella metropoli della Cina orientale. Il trio si compone del fondatore Antonio Fusco, batterista, compositore e improvvisatore, del bassista Ferdinando Romano, anche compositore e improvvisatore, e del pianista Manuel Magrini.

Lo spettacolo “Sete”, che prende il nome dall’album interamente concepito da Fusco, musicista noto nella scena jazz italiana, ha avuto grande successo in molte città della Cina, compreso il concerto di Hangzhou, tenutosi il 12 Maggio scorso.

Durante lo spettacolo, il gruppo ha incantato il pubblico suonando i brani composti dal maestro Fusco, che mescolano armonie e ritmi complessi con melodie simili a inni, evocando un senso di innocenza e semplicità nel mondo in costante cambiamento. Il trio ha reso inoltre tributo al maestro Bill Evans, eseguendo alcuni brani del pianista e compositore statunitense: il concerto infatti ha aperto con le note del suo famoso brano Alice in Wonderland.