Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Gian Marco Ciampa a Shanghai

mmexport1763313704634

Si è svolto il giorno 16 novembre 2025 il concerto di Gian Marco Ciampa al Jazz at Lincoln Center Shanghai (JALC). L’evento è parte di una tourneé in Cina che comprende tappe a Shanghai, Chongqing e Hangzhou.

In occasione del concerto, l’artista ha proposto al pubblico un repertorio di musica classica e contemporanea firmato da compositori di diverse provenienze— Spagna, Francia, Brasile e Italia —accompagnando lo spettatore in un viaggio culturale dalle sonorità melodiche e variegate.

Gian Marco Ciampa

Nato nel 1990, si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida dei Maestri Arturo Tallini e Bruno Battisti D’Amario. Fin da giovanissimo ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato a esibirsi e a tenere masterclass in numerosi paesi del mondo, tra cui Australia, Giappone, Stati Uniti, Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Danimarca, Germania, Francia, Spagna, Italia, Croazia e Grecia.

Vincitore di oltre quaranta concorsi internazionali, tra cui il Melbourne International Guitar Competition, il Tokyo International Guitar Competition e l’European Guitar Competition, Ciampa è oggi docente di chitarra presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, una delle più rinomate istituzioni musicali del Sud Italia.

Jazz at Lincoln Center Shanghai (JALC)

Fondato nel 1987 con sede a New York City, Jazz at Lincoln Center, in occasione del suo trentesimo anniversario, ha collaborato con Shanghai Bund Investment Group per lanciare Jazz at Lincoln Center Shanghai. Situato vicino al Bund, il centro offre agli appassionati di jazz di Shanghai una programmazione jazzistica di livello mondiale, attraverso spettacoli creativi e stimolanti.