Si è svolta il giorno 17 novembre 2025 la masterclass di Gian Marco Ciampa al TianLai Guitar Studio a Hangzhou, evento conclusivo della tournée in Cina del chitarrista italiano.

Dopo aver affascinato il pubblico di Chongqing e Shanghai con il suo talento, l’artista porta anche a Hangzhou la propria passione per la musica, condividendo con i presenti le numerose esperienze che lo hanno condotto fino in Cina.

Gian Marco Ciampa
Nato nel 1990, si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida dei Maestri Arturo Tallini e Bruno Battisti D’Amario. Fin da giovanissimo ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato a esibirsi e a tenere masterclass in numerosi paesi del mondo, tra cui Australia, Giappone, Stati Uniti, Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Danimarca, Germania, Francia, Spagna, Italia, Croazia e Grecia.
Vincitore di oltre quaranta concorsi internazionali, tra cui il Melbourne International Guitar Competition, il Tokyo International Guitar Competition e l’European Guitar Competition, Ciampa è oggi docente di chitarra presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, una delle più rinomate istituzioni musicali del Sud Italia.
