Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “As Above, So Below” di Orlando Daga a Shanghai

DSC01108-opq4379558539

Si è svolta il 7 febbraio 2026, presso lo Husizhan Creative Industry Park di Shanghai, la mostra As Above, So Below, evento pop-up dell’artista italiano Orlando Daga, realizzata con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

La mostra è stata ispirata da una riflessione profonda dell’artista sull’essenza dell’essere umano e sul concetto di trascendenza. Attraverso un linguaggio visivo essenziale e simbolico, la mostra ha lanciato un invito silenzioso ma potente ad ascoltare la “chiamata dall’Alto (Above)”, non per fissare la propria identità in una maschera, ma per lasciarla cadere. In questo senso, As Above, So Below si è configurata come uno spazio di incontro fra arte e contemplazione, offrendo al pubblico un’esperienza di riflessione immersiva all’interno del contesto urbano contemporaneo di Shanghai.

 

Orlando Daga

Orlando Daga nato a Forlì, vive e lavora a Shanghai. Proviene da una famiglia artistica. Fin da giovane ha sviluppato una forte passione per l’arte nelle sue molteplici forme ed espressioni. All’età di 18 anni ha trovato la sua vera vocazione nella pittura e ha sentito il bisogno di dedicarsi ad essa pienamente. Il desiderio di comprendere la condizione umana e le sue numerose contraddizioni lo ha portato a trascorrere molte ore in introspezione, che si traducono infine nelle immagini delle sue opere. Le sue opere sono ampiamente esposte in gallerie, fiere d’arte e centri culturali in Cina e in Europa, tra cui la De Marchi Gallery, Artemedia Gallery, Vernice Art Fair e il Centro Culturale di Studi Orientali.