Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nuovo murale di Millo a Shanghai

59e3c213d6311f0a25eabe96968dafb9

Il 10 febbraio 2026 si è conclusa la realizzazione del nuovo murale a Shanghai dello street artist italiano Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, intitolato Book of Life. A nove anni di distanza dalla realizzazione di Twist of Fate, Millo è tornato nello stesso luogo, all’incrocio tra Daxue Rd e Weide Rd (Distretto di Yangpu), per dare vita al suo settimo murale in Cina e al quinto nella città di Shanghai. Il progetto è stato ideato dalla curatrice Cao Bin e supportato da Knowledge and Innovation Community, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

Quest’ultimo intervento rappresenta il completamento dell’opera del 2017, situata su un edificio adiacente, e intende creare un dialogo tra passato e presente. L’obiettivo del progetto è superare le barriere fisiche e mentali, favorendo un’integrazione armoniosa tra creatività, cultura e la vita urbana.

 

Millo

Francesco Camillo Giorgino, noto come Millo, è un artista italiano nato a Mesagne (Brindisi) nel 1979. Da sempre appassionato e instancabile disegnatore, dopo gli studi porta avanti una personale ricerca estetica nel campo della pittura, concentrandosi sul rapporto tra  lo spazio e l’individuo, muovendosi dalla micro alla macro scala.

Nell’ultima decade Millo si è affermato a livello internazionale grazie alla realizzazione di grandi murales in contesti urbani di tutto il mondo. Ha partecipato a numerosi festival di street art, progetti sociali ed eventi culturali, contribuendo alla riqualificazione di spazi pubblici attraverso l’arte.

Con oltre 150 opere murarie, Millo espone anche su tela in importanti città internazionali. I suoi lavori fanno parte delle collezioni permanenti dell’Urban Nation Museum di Berlino e dello Straat Museum di Amsterdam.