Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Bologna Illustrators Exhibition – 2023 Shanghai edition

640

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di annunciare l’ottava edizione cinese  della Bologna Illustrators Exhibition presso lo Duo Yun Xuan Art Center.

L’idea della Bologna Illustrators Exhibition, concepita nel 1967 durante la Bologna Children’s Book Fair, si è trasformata nell’evento più rilevante a livello mondiale per gli illustratori, fungendo da precursore globale nell’ambito dell’illustrazione e della creazione di libri illustrati. In oltre 50 anni, ha documentato le diverse evoluzioni dell’illustrazione a livello internazionale. L’edizione 2023 presenta 410 opere originali di rinomati illustratori, tra cui spicca la mostra personale delle opere fiabesche di Pei-hsin Cho, in omaggio a Oscar Wilde, vincitrice del Bologna International Illustration SM Award 2021.

La Bologna Illustrators Exhibition si è affermata come un evento internazionale consolidato, estendendosi al di là dell’ambito dell’editoria per bambini. Rappresenta un’opportunità per rinnovare il legame tra l’illustrazione e la cultura del libro. I migliori illustratori del mondo, scelti tra 3.235 partecipanti provenienti da 68 paesi, portano nelle loro opere la propria visione e la gioia della creazione.

2023.11.24 — 2024.01.14

10:00-18:00

Duo Yun Xuan Art Center

(Area A, n. 1188, Tianyaoqiao Road, Xuhui District, Shanghai)