Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del quintetto di Serena Brancale

locandina(1)

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare il concerto del quintetto di Serena Brancale, che si svolgerà presso il Blue Note Shanghai il 9 maggio. L’evento è stato organizzato da Blue Note Shanghai con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

Serena Brancale, originaria di Bari, è una delle voci più convincenti del soul jazz e R&B, dimostrando la capacità di mescolare tutte le sue anime, quella jazz più rigorosa, ma che lascia spazio anche all’improvvisazione.

Il programma del concerto prevede diciotto brani, tra cui un medley di Lucio Dalla e altri brani del repertorio di Serena Brancale, come Galleggiare e Andamento lento.

Serena Brancale

Cantante, performer e compositrice, fonde perfettamente il jazz con funk, soul e rhythm and blues. Ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Richard Bona, Fabrizio Sotti e Alborosie. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte nel 2013 e nella sezione campioni nel 2025, classificandosi decima.

Massimiliano Marchio (nome d’arte: dropkick_m)

Batterista e produttore musicale, si distingue per il suo stile innovativo e versatile. Oltre ad esibirsi nei principali club italiani con i suoi live set, ha collaborato con numerosi artisti. Dal 2024 ha iniziato a lavorare con Serena Brancale, con la quale ha composto diversi brani. Da allora la accompagna nei suoi progetti dal vivo, partecipando anche con lei al palco del Festival di Sanremo.

Marco Bottoni

Pianista e polistrumentista, in studio di registrazione ha operato come arrangiatore e compositore sotto lo pseudonimo BNJMN. Questo percorso lo ha portato fino ai palchi più importanti d’Italia.

Corinne Ragona

Giovane cantante e cantautrice, attualmente iscritta al Saint Louis College of Music di Roma, dove studia canto pop. Nel 2024 si è esibita sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per poi partecipare a un concerto sold-out al Blue Note di Milano.

Giordana Petralia (nome d’arte: Nausica)

Ha frequentato il liceo musicale di Catania, dove ha studiato canto, pianoforte e arpa. Dotata di una voce unica e di grande talento, ha preso parte a numerosi concorsi, festival e spettacoli, tra cui X Factor.