Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dialogo “Vibrant Design Journey”

WechatIMG92

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di presentare l’evento “Vibrant Design Journey” che si terrà il giorno 13 settembre 2024 dalle ore 18:30 alle 21:00 presso Roca Shanghai Gallery. All’evento saranno presenti Lou Yongqi, vice presidente di Tongji University, Aldo Cibic, architetto e designer italiano, e Simone Chen, fondatrice di Vestibule Culture & Little-Known content platform.

 

Organizzato da Roca Shanghai Gallery, l’evento sarà una preziosa occasione per partecipare a un dialogo condiviso sulla dinamica e rapida evoluzione del design in Cina e a livello internazionale. I partecipanti invitati sono figure rappresentative del mondo del design contemporaneo.

 

BIO

 

Lou Yongqi: vice presidente di Tongji University e professore del College of Design and Innovation (Tongji University). È visiting professor all’Università di Gothenburg (Svezia), all’Aalto University (Finlandia) e al Politecnico di Milano (Italia).

Lou è membro del Consiglio di amministrazione della World Design Organization (WDO, ex ICSID), vice presidente della China Industrial Design Association e membro del coordinamento internazionale della rete DESIS. Attualmente presiede il comitato consultivo internazionale dell’Università di Arti Applicate di Vienna (Austria).

 

Aldo Cibic: architetto e designer italiano. Uno dei fondatori di Memphis dal 1980 al 1987, Cibic ha svolto un ruolo fondamentale nel rivoluzionare i mobili, i tessuti e le ceramiche postmoderni, contribuendo con pezzi iconici come la lampada da terra Madison e la consolle in marmo Belvedere. Attualmente è professore onorario di Tongji University (Shanghai) e di Shanghai Academy of Social Sciences.

 

Simone Chen: fondatrice di Vestibule Culture & Little-Known content platform, caporedattrice esecutivo di Shanghai Articles, ed ex caporedattrice di IDEAT China. Chen è anche una scrittrice, curatrice, e professionista dei media nell’industria creativa.