L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai ha il piacere di presentare lo spettacolo Giulietta e Romeo a cura del “Balletto di Roma”. Questo classico, firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde, sarà in tour in Cina, includendo dieci città, tra cui Shanghai.
La nuova versione trasforma la Verona degli amanti infelici di William Shakespeare in un Sud buio e polveroso, segnato da una guerra e prossimo a una rivoluzione. Questo riallestimento audace dell’opera originale sottolinea i sentimenti e le idee universali che ancor oggi affascinano i lettori di Shakespeare, rendendoli ancora più intensi nell’interpretazione coreografica di Fabrizio Monteverde.
BALLETTO DI ROMA
Fondato nel 1960 da Walter Zappolini e Franca Bartolomei, il Balletto di Roma promuove da sempre la danza d’autore italiana e si affaccia oggi sulla scena internazionale con una nuova Direzione Artistica e con progettualità di ricerca, produzione e collaborazione capaci di coniugare la tradizione con l’innovazione e di sviluppare la presenza della compagnia in Europa e nel mondo.
Juliet&Romeo
Data: 1-2 ottobre
Luogo: New Bund 31 Performing Arts Center.
Indirizzo: Pudong New Area, West Gaoqing rd 777
Per l’acquisto dei biglietti, scansionare il seguente QR