L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di sostenere il Concerto “Amore e Speranza” del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna realizzato insieme al coro gemello “Hydrangea”, che si terrà su più piattaforme online come SMG News Channel e Mango TV il 1 gennaio 2023 alle 20.20.
Seppur virtualmente, anche quest’anno il piccolo Coro rinnova il suo incontro con il pubblico cinese in occasione del nuovo anno portando un messaggio di amore e speranza. Quest’anno, oltre a cantare le pluripremiate e classiche canzoni del Festival dello Zecchino d’Oro, Sabrina, la conduttrice del Piccolo Coro ha preparato delle sorprese speciali per il pubblico cinese: i bambini di entrambi i Paesi canteranno insieme in italiano e cinese.
Il Piccolo Coro dell’Antoniano fondato nel 1963 da Mariele Ventre è diventato negli anni uno dei complessi corali infantili tra i più celebri al mondo e Good Will Ambassador per l’Unicef. I suoi componenti, di età che varia dai 3 agli 11 anni, accompagnano annualmente i bambini solisti dello Zecchino d’Oro.