“Memories of a Decade” è il titolo dello spettacolo diretto dal celebre coreografo internazionale Patrick de Bana, che riunisce ballerini di fama mondiale provenienti dall’Opéra di Parigi, dal Bolshoi e dal Royal Ballet. Il gala ospiterà anche Roberto Bolle, che torna in Cina e a Shanghai dopo il successo della tournée “Bolle and Friends” del 2018.
L’evento si svolgerà il 26 e 27 ottobre al Shanghai Grand Theatre e fa parte della 23ª edizione del China Shanghai International Arts Festival.
Roberto Bolle è un ballerino e conduttore televisivo di grande prestigio, noto per essere l’unico ballerino al mondo a ricoprire simultaneamente i ruoli di étoile al Teatro alla Scala di Milano e Primo Ballerino dell’American Ballet Theatre di New York. Dal 1996, anno in cui è stato nominato Primo Ballerino, Bolle ha interpretato numerosi ruoli sotto la direzione di vari coreografi e ha avuto l’opportunità di esibirsi anche con il Royal Ballet di Londra, il National Ballet of Canada, lo Stuttgart Ballet, la Staatsoper di Berlino, la Vienna State Opera, la Munich State Opera, il Wiesbaden Festival e il Tokyo Ballet.