Il 15 aprile 2024 si celebra la prima Giornata nazionale del Made in Italy, iniziativa patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), istituita nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, simbolo dell’italianità artistica e manifatturiera. L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai è lieto di contribuire alla promozione di questa ricorrenza che si colloca nella cornice di eventi volti a celebrare e diffondere la tradizione rinascimentale italiana: la mostra Who is Leonardo da Vinci? (conclusa il 14 aprile 2024) e l’11° Forum Nazionale del Pensiero Rinascimentale, (12-14 aprile 2024).
Per la Giornata del Made in Italy sono previste varie iniziative di promozione e condivisione del patrimonio culturale italiano che coinvolge un ampio spettro di partecipanti e settori e punta a valorizzare il ruolo sociale, economico e culturale del Made in Italy.
Video: Prima Giornata Nazionale del Made in Italy -15 aprile 2024
Con il supporto del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), la ricorrenza si estende anche oltre i confini nazionali con l’obiettivo di trasmetterne valori e competenze frutto del Made in Italy.
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media del MIMIT. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito di riferimento.