Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Treccani sigla accordo d’intesa con Shanghai Library

DSC02560

Nella giornata di mercoledì 12 giugno 2024, l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, rappresentato dal Direttore Generale Massimo Bray, ha siglato, con il sostegno e la promozione dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, un accordo d’intesa con Shanghai Library riguardante l’organizzazione e la realizzazione congiunta di programmi culturali ed espositivi e di conferenze e seminari.

Prima di firmare l’accordo, il Direttore Generale di Treccani, Massimo Bray, accompagnato dal Direttore della Shanghai Library Chen Chao, ha avuto la possibilità di visitare la storica Biblioteca Zikawei, restaurata nel 2023 e situata nell’area di Xujiahui.

All’incontro erano presenti la Console Generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo, e il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, Francesco D’Arelli.

L’accordo con Shanghai Library, dalla validità di tre anni, segna per Treccani l’acquisizione di un importante partner per la promozione della propria attività culturale, oltre che un’ulteriore occasione di scambio tra le culture cinesi e italiane.