Nell’ambito delle celebrazioni del VII centenario della morte di Marco Polo (1324-2024) e del 770° anniversario della sua nascita (1254-2024), domenica 17 novembre si è tenuto alla Shanghai Library East un workshop rivolto ai bambini su Marco Polo a fumetti, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai in collaborazione con la Shanghai Library, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e la casa editrice Kleiner Flug.
Durante l’evento, Alessio D’Uva, fondatore della casa editrice Kleiner Flug e Direttore della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ed Elia Mazzantini, illustratore italiano, hanno presentato il fumetto Marco Polo. Gioventù di un Viaggiatore, per poi insegnare ai piccoli partecipanti come si crea un fumetto, guidandoli nella creazione del proprio personaggio sulla base dei protagonisti del racconto. I bambini hanno potuto dar sfogo alla loro immaginazione, apprendendo allo stesso tempo l’incredibile storia di Marco Polo.
L’evento si è concluso con la visita della mostra Real and Imaginary Lands, China and Marco Polo: A Tale of Books, che sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2025.